BIODERM Stoma Plus

Stoma e qualità della vita: una corretta igiene può fare la differenza.

L’insorgenza di lesioni e alterazioni è dovuta dall’inadeguata igiene della cute perilesionale. Gestire in modo ottimale lo stoma e la cute circostante non è semplice, per questo è estremamente importante che personale specializzato offra al paziente stomizzato una buona educazione terapeutica, indirizzandolo verso prodotti specifici appositamente sviluppati.

Perché Bioderm Stoma Plus?

Utilizzato e consigliato dagli Stomaterapisti, Bioderm Stoma Plus è l’unico detergente al mondo specifico per l’igiene delle persone con stoma.

  • Formula con pH autoequilibrante®, ovvero che contribuisce al ripristino della corretta acidità dello stoma e della cute peristomale.
  • Privo di sostanze che possono determinare alterazioni cutanee o allergie come saponi, petrolati, parabeni, siliconi e alcool.
  • Arricchito da principi attivi idratanti ed emollienti.

Doppia azione: efficace per stoma e cute peristomale

Rispetto alle normali cure di igiene intima, la pulizia dello stoma deve rispettare condizioni fisiologiche di due zone molto diverse tra loro: lo stoma e la cute. Bioderm Stoma Plus è efficace nella cura di entrambi, per un’igiene ottimale e la comodità del paziente stomizzato.

1000x1000_interna_IGIENE

Come funziona Bioderm Stoma Plus?

L’azione detergente è svolta da una macromolecola ramificata ad alto peso molecolare la cui carica elettrobiofisica viene naturalmente respinta dalla cheratina presente nello strato corneo. Questa particolare molecola è sviluppata e brevettata dai Laboratori Farmoderm in collaborazione con i maggiori esperti di dermocosmetica.

Risultati confermati dai test clinici

I test lo dimostrano: un protocollo idoneo di igiene peristomale può portare a guarigione le lesioni peristomali.
Nel 98% dei casi (49/50 pazienti) hanno raggiunto la completa guarigione.
1000x1000_interna_materie prime