Crea il Tuo Kit Da Viaggio alla Moda Per Ogni Emergenza

Stomia Suggerimenti e consigli

Tessera per stomia da mostrare ai controlli di sicurezza [16 lingue]

Tessera per stomia da mostrare ai controlli di sicurezza [16 lingue]

Quante volte ti sei trovato/a nella situazione di spiegare cos’è una stomia durante uno dei tuoi viaggi? 

Probabilmente ti è capitato spesso di scorgere un apparente stato di confusione sui volti delle persone a cui hai spiegato le tue condizioni mediche. La verità è che la maggior parte delle persone non sa veramente cosa sia una stomia, né cosa comporti.

Quando si tratta di spiegarlo agli amici o ai familiari e una cosa, ma quando ti trovi a viaggiare e devi dare spiegazioni al personale di sicurezza dell’aeroporto o semplicemente ad estranei, questo potrebbe farti sentire piuttosto a disagio. 

Molto probabilmente ti sarà capitato di chiederti: “come posso informarli delle mie condizioni e della sacca per stomia che pende dalla mia pancia PRIMA di essere perquisito/a o scansionato/a?”.

Ecco una soluzione facile e piacevole: stampa la nostra tessera di viaggio e il certificato per stomia! 

Non hai idea di cosa sia? Ti spieghiamo proprio qui quanto più facile può rendere la tua vita una tessera di viaggio per stomia:

Una tessera di viaggio, o certificato per stomia, è un documento che spiega le tue condizioni mediche, in un modo semplice e discreto. Definisce la tua condizione e la necessità del tuo presidio e di eventuali scorte che potresti portare con te. Dovrai solo inserire i tuoi dati personali e far firmare questo documento al tuo medico curante. 

Questa tessera si adatta perfettamente a ogni portafoglio. Il certificato, invece, ti permette di esibire un documento che spiega le tue condizioni mediche in più lingue contemporaneamente, il che è particolarmente utile per i controlli di sicurezza aeroportuali con una stomia (soprattutto all’estero).

Avviso importante: Questo non è un “certificato” in senso legale, non ti consente perciò di evitare lo screening!

Scegli il tuo formato preferito: tessera o certificato

Il formato tessera è perfetto per essere inserito nel tuo portafoglio, mentre il certificato (formato foglio A4) è particolarmente pratico per i controlli di sicurezza, mostrando l’avviso medico nelle seguenti lingue:

Inglese, italiano, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, polacco, turco, danese, olandese, romanico, ungherese, russo, arabe, cinese tradizionale e semplificato.

La tua tessera da viaggio per stomia

tessera da viaggio per stomiaCon le dimensioni di un normale biglietto da visita, puoi portare facilmente la tua tessera da viaggio per stomia nel tuo portafoglio. In questo modo, puoi essere sicuro/a di avere sempre a portata di mano questo utile documento!

Seleziona la lingua in cui desideri visualizzare il messaggio sul retro della tua tessera di viaggio:

Scarica la tua tessera gratuitamente in formato PDF, oppure ricevila per email, per averla a disposizione su tutti i tuoi dispositivi!

Il tuo certificato di viaggio per stomia

Il formato del documento A4 offre spazio sufficiente per visualizzare fino a 8 lingue contemporaneamente! Pertanto, è particolarmente utile per viaggiare all’estero e passare attraverso i controlli di sicurezza aeroportuali, con la tua stomia.

Avviso importante: questo non è un “certificato” in senso legale, non ti consente perciò di evitare lo screening!

donna che tiene in mano la carta di comunicazione A4 per la stomia in viaggio

Seleziona qui le lingue che desideri visualizzare sul tuo certificato di viaggio per stomia: 

Scarica la tua tessera gratuitamente in formato PDF, oppure ricevila per email, per averla a disposizione su tutti i tuoi dispositivi!




  • Arabe
  • Cinese Semplificato
  • Cinese Tradizionale
  • Danese
  • Olandese
  • Tedesco
  • Francese
  • Ungherese
  • Italiano
  • Polacco
  • Portoghese
  • Romanico
  • Russo
  • Spagnolo
  • Turco
Accetto i Termini e le Condizioni.

Ecco alcuni altri preziosi suggerimenti per viaggiare o volare con una stomia

Ti senti in vena di viaggiare, ma ti preoccupa farlo con la tua stomia? Forse ti starai chiedendo: “posso viaggiare in aereo ora che ho una sacca per stomia?”, o “cosa devo portare in vacanza con me, per evitare qualsiasi imprevisto?” 

Proprio per aiutarti a superare queste (e altre) preoccupazioni, abbiamo creato una guida di viaggio per prepararti al meglio! Dai un’occhiata a quest’articolo e goditi la tua vacanza.

Una cosa è certa: ovunque tu vada, anche quando fai una semplice uscita per andare al supermercato, ti consigliamo di portare con tutto l’occorrente per un cambio presidio veloce (compreso il tuo Bioderm Stoma Plus). Perché le emergenze possono accadere in qualsiasi momento, e avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno ti farà sentire a tuo agio.

Dai un’occhiata a quest’articolo per capire quali sono i migliori modelli di borse da viaggio per stomia e cosa mettere al suo interno. 

Non lasciare che la stomia ti blocchi, vivi la vita a pieno!

 

Testimonianze

“I vostri prodotti sono eccezionali, lo dico veramente, a mio padre è passato un eritema che aveva da anni sul braccio! Grazie di Cuore!”

Gianluca R.

“Assolutamente sì! Anzi, ti dirò, perfino meglio, la pelle rimane morbida e ben idratata. Sono molto soddisfatta, tanto che lo uso anche come detergente intimo! ☺

Federica M.
Federica M.

“Ottimo prodotto! Lo uso da pochissimo, e già ha contribuito, ad esempio, a diminuire di molto il prurito locale! Credo che non ne farò più a meno ?

Eriola G.

“Ottimo prodotto! il prezzo è molto accessibile.”

Mary

Dermodetergente per la perfetta e naturale igiene dello stoma